Alessandra Broglio

Chi sono

Dott.ssa Alessandra Broglio
Psicoterapeuta Olistica

Mi sono laureata In Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino nel 2003, iscritta all’albo professionale degli psicologi della Valle d’Aosta nel 2004 e nel 2008 ho ottenuto il Diploma in Psicoterapia Psicoanalitica presso la S.P.P. di Torino. Non soddisfatta del tutto del mio percorso di studi, ho intrapreso un viaggio alla riscoperta e rinascita personale attraverso la Chiave dell’Osservazione”. Da questo momento inizia la mia formazione e l’esperienza nel campo olistico. Nel 2011 ho frequentato il corso di Thetahealing. Nel 2013 ho frequentato il corso base ed avanzato del Bach International Education Programme sui Fiori di Bach e la scuola di agopressione cutanea e la digitopressione. Nel 2015 ho frequentato il 1° e il 2° livello di E.F.T.(che attualmente non pratico). Nel 2016 ho  incontrato  Aura Soma® e ho svolto il 1° livello di Penna Luminosa Colour Enlightement. Nel 2018/2019 ho svolto un corso di medicina funzionale e di medicina cinese base (Gheos). Dal 2022 ad oggi ho svolto una lunga formazione sulla Violenza sulle Donne e l’uomo maltrattante.

Sono la Dott.ssa Alessandra Broglio, sono una psicoterapeuta olistica ed esercito la libera professione dal 2009 presso il Centro Alkimea di Gressan e presso l’IRV di Aosta. il mio approccio prende in considerazione l’individuo nella sua interezza ed unità, ovvero in tutte le sue dimensioni ed è volto ad aiutare le persone a creare uno stato generale di coerenza tra cuore, cervello e corpo fisico, trasformando il proprio campo elettromagnetico e migliorando il benessere psicofisico.L’approccio proposto è il frutto di un percorso personale e formativo, elaborato nel corso degli anni. Rappresenta un tipo di intervento “integrato” che unisce i punti di forza di specifiche tecniche psicologiche, energetiche, corporee (meditazione, respirazione, esercizi), medicina quantistica e rimedi naturali. Inoltre svolgo un Trattamento energetico che aiuta a ristabilire un naturale flusso di energia vitale, ritrovare un benessere integrale, rafforzare il contatto con il proprio Sé, integrare emozioni, trovare chiarezza, riportare equilibrio fisico, emotivo e mentale e migliorare la qualità della propria vita. 

La Psicoterapia Olistica è utile in caso di disturbi dell’umore, elaborazione di traumi e violenze,  difficoltà relazionali e/o di coppia, problematiche a livello emotivo, disturbi fisici e/o psicosomatici, difficoltà lavorative. Infine, è uno strumento per favorire una maggiore consapevolezza di Sé.sito

contatti

Fraz. Borettaz, 7 – 11020 Gressan (AO)T. 347.0307737
alessandrabroglio78@gmail.com
www.alessandrabroglio.it